Il fiore più bello

fioriGrazie, rispondo a quelli che oggi mi dicono auguri. No, non faccio parte di chi sostiene che gli altri 364 giorni sarebbero la festa dell’uomo. Un giorno di festa è una commemorazione, un soffermarsi su quello che si ha costantemente sotto gli occhi e si dà per scontato.

Quand’ero incinta di Dorothea, un mio caro amico e Maestro mi disse che mi invidiava perché lui non avrebbe mai potuto vivere il mistero del concepimento. Il dono di prendere, accogliere in sé e nutrire. E il concepimento non ha a che vedere solo con i figli.

Oggi voglio dedicare questa giornata all’intuizione, alla sensibilità, alla concretezza, alla forza vitale e mi regalo la meraviglia del sorriso che affiora dalla fatica, dalle incertezze, dalle indecisioni, dalla gioia d’amore che ritorna nonostante tutto, dal quel sentire profondo che è parte di ogni respiro.

Non c’è fiore più bello.

4 thoughts on “Il fiore più bello

  1. Concordo, il concepimento non ha a che fare solo con i figli. D’altra parte da madre adottiva “Il dono di prendere, accogliere in sé e nutrire” per fortuna non appartiene solo alle donne. Mi piace la tua idea di questa giornata, basta che non diventi soltanto un “lavarsi la coscienza”, per poi tornare a prendere di nuovo per scontato e “non vedere” ciò che si ha davanti. Ogni persona ha le sua capacità di intuizione, sensibilità, concretezza, forza vitale, le sue fatiche e incertezze, le sue indecisioni e la sua gioia d’amore e dovrebbe riconoscere in sé tutto questo, per poterlo poi davvero riconoscere negli altri. in ciascun altro.
    Alexandra

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...